Le soluzioni iba per l’acquisizione e l’analisi dei dati di processo consistono di componenti hardware e software perfettamente impostati per acquisire, registrare, analizzare ed elaborare i dati di misurazione. Grazie alla struttura modulare e alla semplice configurazione, il sistema iba può essere comodamente adattato a varie operazioni ed è scalabile in qualsiasi momento.
I VANTAGGI
Maggiore produttività.
Minore inattività dello stabilimento.
Dati dei processi archiviati e sempre disponibili.
Qualità dei prodotti migliore e documentata.
Risparmio di energia e materie prime.
Prevenzione di condizioni critiche degli impianti.
LE FUNZIONALITÀ
Acquisizione di dati
La base di tutte le analisi di dati di processo è l’acquisizione in sincrono di dati rilevanti in punti caratteristici all’interno di uno stabilimento automatizzato. È possibile combinare diverse fonti di segnale. Grazie alla misurazione in sincrono, è possibile rilevare e comprendere relazioni causali anche in sistemi complessi e distribuiti. iba offre diverse interfacce per l'acquisizione dei dati.
Registrazione dei dati
Come una scatola nera, il sistema iba registra e immagazzina diversi dati di misurazione pertinenti, conservandoli a lungo termine. I dati vengono registrati continuamente (24/7) o in base a determinati eventi predefiniti.
Segnali scelti dall’utente possono essere visualizzati nel live monitor e tutto può essere messo in relazione.
Analisi dei dati
A seconda dell’obiettivo, i dati vengono analizzati durante l’acquisizione (online) o sulla base dei valori registrati a seguito di un evento. I dati di misurazione generati in formato .dat possono poi essere trasmessi ed elaborati. Le analisi dei dati di qualità, la risoluzione di problemi e altro ancora possono essere svolti indipendentemente dal luogo in cui si ci trova.